- Home
-
Portabebè
I + venduti del momentoBoba Bliss - Sea Mist90,00 €
- Back To School
- MERCATINO
-
Giocattoli
Giocattoli
- Libri
-
Primi passi e Scarpe
Babbucce e Calzini
-
Per il Bebè
Dai primi istanti
-
Accessori
Accessori per capelli e il corpo
-
Pannolini Lavabili
LE Tipologie
-
Regali
Buono RegaloBUONO REGALO25,00 €
Vi voglio bene allo stesso modo
Vi voglio bene allo stesso modo: un albo illustrato sull’amore che cresce
L’arrivo di una sorellina cambia tutto. Alice si ritrova improvvisamente a condividere attenzioni, spazi e abitudini con Lily, la nuova arrivata. Ma quando un giorno la piccola scompare, la paura prende il posto della gelosia. Come una nuvola sospinta dal vento, Alice attraversa giardini di fiori giganti e incontra gatti dispensatori di consigli, in un viaggio onirico che la conduce dentro se stessa. Ad accompagnarla, i bigliettini della mamma, che le ricordano una verità semplice e potente: l’amore non si divide, si moltiplica. Con immagini evocative e un tono poetico, questa storia parla di cambiamento, di crescita e del delicato passaggio al ruolo di sorella maggiore, offrendo parole e immagini per attraversare emozioni complesse con dolcezza.
- Autrice: Keira Knightley
- Traduzione: Daniela Almansi
- Numero di pagine: 80, cartonato
- Età di lettura consigliata: da 5 anni
- Tematiche: fratellino e sorellina, famiglia, gelosia, crescita, emozioni, albo illustrato
- ISBN: 9791222111063
La lettura condivisa aiuta i bambini a dare un nome alle emozioni legate ai cambiamenti familiari, favorisce il dialogo e rafforza il senso di sicurezza.
Una storia delicata che ricorda come l’amore, quando arriva qualcuno in più, non si dimezza: trova semplicemente nuove forme per brillare.