- Home
-
Portabebè
I + venduti del momentoBoba Bliss - Sea Mist90,00 €
- Back To School
- MERCATINO
-
Giocattoli
Giocattoli
- Libri
-
Primi passi e Scarpe
Babbucce e Calzini
-
Per il Bebè
Dai primi istanti
-
Accessori
Accessori per capelli e il corpo
-
Pannolini Lavabili
LE Tipologie
-
Regali
Buono RegaloBUONO REGALO25,00 €
L’ultimo giorno d’estate
L’ultimo giorno d’estate: un racconto delicato tra sogno, mare e prime scoperte
Ogni estate comincia allo stesso modo: un treno, una piccola stazione, e lui che scende da solo, “come nei film western”. Le giornate nella casa dello zio Angelo scorrono lente e luminose, tra cene animate da racconti incredibili e montagne di libri da esplorare prima di addormentarsi. Di giorno, lunghe pedalate solitarie lo portano sempre un po’ più lontano. Finché, all’improvviso, qualcosa cambia. Un incontro inatteso, il mare davanti agli occhi e poi lei: Esther Andersen. È l’ultimo giorno d’estate, ma è anche l’inizio di qualcosa di nuovo, di fragile e potente insieme. Con una scrittura lieve e intensa, questa storia racconta quel momento sospeso in cui l’infanzia inizia a sfiorare l’adolescenza, tra realtà e sogno, memoria e scoperta.
- Autore: Timothée de Fombelle
- Illustratrice: Irène Bonacina
- Traduzione: Maria Bastanzetti
- Numero di pagine: 72, copertina rigida
- Età di lettura consigliata: 8-10 anni
- Tematiche: crescita, estate, amicizia, scoperta, sogno e realtà, narrativa
La lettura in questa fascia d’età aiuta a esplorare emozioni più complesse, rafforza l’empatia e accompagna i ragazzi nella scoperta di sé attraverso storie intense e ben scritte.
Un racconto da assaporare con calma, come certi pomeriggi d’estate che restano nella memoria molto più a lungo di quanto si pensi.